top of page

Condizioni di vendita

Spedizione

La spedizione dei prodotti ordinati su “www.myhandmadeitalia.com” avviene tramite corriere espresso.
I tempi di consegna comprendono solo giorni lavorativi e non prevedono le festività o il tempo di lavorazione dell'oggetto. I tempi di realizzazione variano a seconda del tipo di ordine, dagli ordini ricevuti nel periodo e dalla data della cerimonia;
Il tempo minimo richiesto è di 15 giorni lavorativi dalla consegna dei dati utili alla realizzazione del materiale, ma potrebbe subire notevoli variazioni in base alle circostanze.
Ogni oggetto è realizzato a mano esclusivamente su commissione. Per tale ragione i tempi sono puramente indicativi e dipendono anche dal numero e tipologia di ordini che ricevo nel periodo, che non si possono prevedere.
“My Handmade Italia” cercherà di fare del proprio meglio per accontentare le tempistiche del cliente, il quale però accetta la possibilità di variazione della data di consegna a discrezione dell'azienda, senza possibilità di recesso, nel momento in cui l'ordine sia in corso di lavorazione. 
“My Handmade Italia” si impegna, in caso di ritardi o problematiche, a rispettare, in caso di eventi o cerimonie, la spedizione in tempo utile prima della data dell'evento stesso . 
Questo impegno però, non vincola in nessun caso My Handmade Italia, che non risponderà in caso di tempistiche richieste errate, consegne in ritardo causa terzi (esempio corriere) o cause di forza maggiore, e non è da ritenere responsabile ne moralmente ne civilmente in caso di ritardo/ vizi della merce o qualsivoglia circostanza che comporti un ritardo nell'utilizzo e ricezione della merce stessa.
Il cliente acquistando, accetta le tempistiche indicate nell'articolo e nelle presenti condizioni di vendita. 
In caso di richieste con tempistiche inferiori rispetto alle suddette, My Handmade Italia cercherà di aiutare il cliente ove possibile, ma non garantisce la consegna con le specifiche tempistiche indicate, non assumendosi alcuna responsabilità morale in caso di ritardi sulla data richiesta. 
In caso di mancata consegna a causa di non reperibilità, mancato ritiro, di destinatario "irreperibile" o "sconosciuto" e di informazioni scorrette o incomplete fornite dal cliente, le spese di spedizione per il secondo invio della merce saranno a carico di questo ultimo.
Non si assume alcuna responsabilità per danni o perdite o ritardi causati dal corriere.
In caso di rifiuto della merce da parte del cliente al momento della spedizione e della consegna da parte del corriere, il cliente si assume la responsabilità che la merce venga resa intatta.
In caso di merce personalizzata, la merce resa non verrà rimborsata, salvo indicazioni riportate qui sopra in merito a merce difettata.

Il cliente è tenuto a inviare le informazioni utili (esempio, ma non limitatamente a testo partecipazioni o testo libretto messa, nomi per segnaposto, menu, e etc...) alla realizzazione dell'ordine entro 20 giorni lavorativi dalla data pattuita per la spedizione e/o cerimonia.

Qualora il cliente, in parte o in toto, non rispettasse queste tempistiche, My Handmade Italia non garantisce la spedizione in tempi utili o previo pattuiti rispetto alla data della cerimonia e/o data pattuita di spedizione.

In caso di comunicazione dei dati (esempio, ma non limitatamente a testo partecipazioni o testo libretto messa, nomi per segnaposto, menu, e etc...) da parte del cliente tardiva rispetto a quanto sopra, il cliente è tenuto a effettuare il saldo del totale dell'ordine a titolo di risarcimento per i danni subiti ( per esempio, ma non limitatamente a questo, l'impossibilità di prendere altri ordini, poichè il lavoro di My Handmade Italia è un lavoro prettamente manuale, e è possibile prendere solo un numero limitati di ordini per periodo)
Spediamo in tutta Italia con corriere 24/48h
l'indirizzo viene specificato dal cliente all'interno della sua area personale, che si assume responsabilità di indicare l'indirizzo esatto per la consegna; 
My Handmade Italia non si assume responsabilità per ritardi causati da problemi di consegna per indirizzo errato/incompleto o altri problemi di consegna riconducibili a un'errata trasmissione dei dati per la spedizione. 

Condizioni di vendita generali

I prodotti acquistati su “www.myhandmadeitalia.com”  sono realizzati da Rossana Martini e venduti direttamente dalla stessa, P.Iva 07247540821
Queste Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su “www.myhandmadeitalia.com” tra gli utenti dei predetti siti ed il Venditore.
Il consumatore che intenda effettuare un ordine d’acquisto accetta le seguenti condizioni di utilizzo.
I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
Concluso il contratto e ricevuto il pagamento, il Venditore prenderà in carico l’ordine d’acquisto.
Il Venditore si riserva di non dare corso agli ordini d'acquisto che risultino sospetti, incompleti o non corretti,e senza pagamento o acconto ricevuto per gli stessi, che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. 
Qualora i prodotti presentati su “www.myhandmadeitalia” non siano più disponibili in fasi successive all'ordine, sarà cura del Venditore comunicare al consumatore l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati, con possibilità di recesso.
Le comunicazione errata di errori nelle frasi e nei testi, errori nella trasmissione delle immagini, errori di errata comunicazioni dei dati richiesti e altre informazioni errate da parte del cliente non verranno intese come difetto di fabbricazione , ma saranno considerati dati errati forniti dal cliente. "My Handmade Italia" non farà suoi neanche gli errori da imputare alla poca chiarezza del cliente o a una sua specifica richiesta. "My Handmade Italia" rimane comunque a disposizione per risolvere eventuali errori.
In caso di invio bozze, sarà cura del cliente verificare la correttezza dei dati e delle scritte; Una volta confermata la lavorazione, non saranno responsabilità di My handmade Italia eventuali errori correlati o non indicati in fase di conferma di bozza e ordine; 

bottom of page